Di Marketers ne esistono tanti tipi, specialmente in questo mondo moderno in cui il marketing è di certo uno degli strumenti più utilizzati – se non quello fondamentale – per portare avanti progetti e attività di qualunque tipo.
Ce ne sono molti che si definiscono tali, che hanno (o non hanno) studiato per anni e accumulato una vastissima esperienza prima di sedersi di fronte a un computer e diffondere le proprie conoscenze. Altri, invece, forse sono semplicemente fatti così… e a noi piace riderci su!
Ti presentiamo oggi, dunque, 6 tipi di Marketers che puoi trovare in giro per il web:
- Il millantatore
Afferma il vantaggio della sua offerta promettendo una soluzione.
- L’agitatore
Fa rendere conto ai propri clienti di aver bisogno della sua soluzione ricordandogli un problema che stanno affrontando.
- Il valorizzatore
Si concentra sull’oggetto di valore o sulla proposta di valore unica, piuttosto che su qualsiasi punto debole o problema del cliente.
- Il superlativo
Afferma che il proprio business è il migliore.
- Lo specialista
Comunica sempre offerte speciali!
- Il burlone
Comunica attraverso titoli giocosi e creativi.
E tu conosci qualche Marketer che rientra nella nostra lista? Aggiungeresti qualche nuovo punto? Ci piacerebbe scoprire quali sono state le tue esperienze con il mondo del Marketing e con tutti i professionisti del settore, specialmente se hai dubbi o perplessità a riguardo. Le nostre “pillole di Markesing” servono proprio a questo!
Vorresti raccontarci il tuo progetto? Markesing ti aspetta: compila il form sul nostro sito e verrai contattato dai nostri esperti per dare una svolta alla tua azienda e alla tua intera visione imprenditoriale!