Landing Page: 3 regole per crearne una perfetta

Una Landing Page, nel web marketing, è una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità.

Questa pagina è appositamente sviluppata per trattare specifici argomenti: mostra contenuti che sono un’estensione del link o della pubblicità ed è ottimizzata per una specifica parola chiave, o frase, per “attrarre” i motori di ricerca. È l’elemento cardine di qualsiasi attività di web marketing perché permette di trasformare gli utenti in clienti.

Ecco le 3 regole per creare una Landing Page perfetta:

  • Crea continuità tra l’inserzione e la Page

Una delle priorità principali per qualsiasi pagina di destinazione è allinearsi con il resto della tua campagna. Non appena la tua pagina viene caricata, i visitatori dovrebbero essere in grado di dire di essere nel posto giusto (dopotutto, hanno fatto clic sul tuo link o annuncio per un motivo!).

  • A volte è meglio essere chiari che intelligenti.

Per quanto amiamo la comunicazione creativa, non sempre è necessaria. Il tuo obiettivo non è far ridere i lettori, inventare il prossimo grande gioco di parole o portarli attraverso profonde riflessioni con le tue profonde metafore… il tuo obiettivo è impedire ai visitatori di rimbalzare.

  • Non è necessario reinventare la ruota.

A volte i titoli migliori sono semplici e stereotipati. BuzzSumo dopo aver analizzato 150.000 titoli diversi ha dichiarato che titoli semplici hanno un’efficacia maggiore del 88%.

Ti possiamo dunque consigliare di muoverti principalmente secondo tre grandi pilastri:

  • Vendi un vantaggio (o tasta un punto dolente);
  • Risolvi un problema;
  • Aggancia i tuoi lettori (e falli continuare a leggere).

Vorresti raccontarci il tuo progetto? Markesing ti aspetta: compila il form sul nostro sito e verrai contattato dai nostri esperti per dare una svolta alla tua azienda e alla tua intera visione imprenditoriale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *