Brand Ambassador: è anche noto come il “portavoce della marca”, è il professionista interno o esterno all’impresa con il compito di promuovere il brand e stimolarne le vendite.
Si tratta generalmente di individui ben informati riguardo al brand e che posseggono una conoscenza elevata relativamente ad alcuni prodotti o che comunque li utilizzano abitualmente, tanto che le loro opinioni arrivano a influenzare quelle di altri consumatori orientandone le scelte.
Perché scegliere un Brand Ambassador?
- Incrementa la tua Brand Awareness
Gli utenti devono essere consapevoli dell’esistenza del tuo brand sul mercato e della sua missione, gli obiettivi che persegue e le dinamiche che ne accompagnano i movimenti. Chi più di un altro utente – il tuo Brand Ambassador – può riuscire in questo intento?
- Umanizza la tua azienda
Il Marketing, si sa, è fatto di persone. Parliamo di consumatori che quotidianamente hanno a che fare con nuovi prodotti (ognuno di questi diffuso e commercializzato a modo suo) tanto da sentirne la nausea.
L’obiettivo della tua strategia (e speriamo della tua intera attività imprenditoriale) non deve essere quello di vedere gli utenti come semplici compratori, ma come individui che vogliono vivere una nuova esperienza: è quello che il tuo prodotto offre. Avere al tuo fianco un Brand Ambassador, allora, avvicinerà ancora di più i tuoi clienti alla tua azienda.
- Contenuti più unici e creativi
Un Brand Ambassador che si rispetti è di certo anche un ottimo Content Creator. Se uniamo questo aspetto alla vasta conoscenza che avrà dei tuoi prodotti, il gioco è fatto: ne usciranno idee strabiliati che stupiranno i tuoi utenti e li terranno incollati allo schermo.
Vorresti raccontarci il tuo progetto? Markesing ti aspetta: compila il form sul nostro sito e verrai contattato dai nostri esperti per dare una svolta alla tua azienda e alla tua intera visione imprenditoriale!